Logiciel de GMAO/CMMS et Asset Management | CARL Software
Transport
Transport

Funzionalità Monitoraggio degli interventi

Realizzare gli interventi

A partire dalla richiesta di intervento iniziale fino all’accettazione del lavoro realizzato, il processo si adatta all’organizzazione : fasi di qualificazione, preparazione, pianificazione, realizzazione, ecc.

Sono integrati aspetti specifici del vostro settore: incidenti, atti vandalici, sostituzioni standard, cannibalizzazione parti, fabbricazione pezzi, ecc. Per incrementare la flessibilità, CARL Source è dotato di particolari opzioni: interventi correlati, copia dei lavori di manutenzione, supporto alla diagnostica, consuntivi veloci.

Rispettare la manutenzione preventiva e obbligatoria

Gli ordini di manutenzione preventiva e obbligatoria (ispezioni tecniche, test veicoli, ecc.) si creano tramite copia di cicli di lavoro, seguendo regole di calendario, contatori (chilometraggio, ore di esercizio, ecc.) o occorrenza di eventi. Questi programmi possono essere ottimizzati utilizzando opzioni, come ad esempio: multi-criteri di attivazione (per ogni specifico asset o modello), gerarchia delle attivazioni, ricorrenza in base ai risultati, stagionalità, ecc.

Organizzare la pianificazione degli interventi

La macro pianificazione fornisce una visione grafica e interattiva (“click and drag”, scala dei tempi regolabile, visualizzazione personalizzata, ecc.) degli interventi. Il processo di pianificazione del lavoro consente di conciliare il carico di lavoro con la disponibilità di risorse, diventando sempre più preciso man mano che la data dell’intervento si avvicina: assegnazione a un periodo di tempo, quindi alla squadra e infine a un tecnico. Avvisi dinamici assistono il pianificatore segnalando: sovraccarichi di lavoro, interventi in ritardo, inadeguatezza delle abilitazioni, ecc.