ASSET DIGITAL TWIN
Per rispondere alle sfide della manutenzione 4.0, la nostra soluzione di gestione degli asset e degli impianti (CMMS / EAM) evolve verso una piattaforma tecnica unificata di gestione degli impianti che coniuga Processi di gestione, Big data e Intelligenza Artificiale.
Il nostro obiettivo è di proporre un gemello digitale degli asset, delle infrastrutture e degli impianti tecnici.
Questo gemello digitale sarà, al tempo stesso, un gemello del funzionamento in tempo reale, un gemello grafico o cartografico e un gemello “del ciclo di vita e di gestione”. Tutto collegato a Internet e integrato al sistema d’informazione.
Questa piattaforma garantirà nuovi servizi come: manutenzione predittiva di un intero impianto, manutenzione assistita da realtà aumentata, ecc.
Questo concetto universale si adatta a tutti i settori di attività: industria, immobiliare, trasporti, sanità, città… e si inserisce quale elemento fondamentale dei progetti in linea con i nuovi concetti di industria 4.0, smart building e smart city.
Questi concetti promuovono una trasformazione radicale del processo industriale o della gestione territoriale e promettono importanti miglioramenti in fatto di efficienza e flessibilità, con molteplici ripercussioni sull’ambiente, l’organizzazione del lavoro, la vita sociale e anche il diritto.