Gemello digitale degli impianti tecnici, degli asset, delle infrastrutture e delle reti
Piattaforma di gestione degli impianti – ASSET DIGITAL TWIN

Soluzioni CMMS
Soluzioni CMMS

ASSET DIGITAL TWIN

Per rispondere alle sfide della manutenzione 4.0, la nostra soluzione di gestione degli asset e degli impianti (CMMS / EAM) evolve verso una piattaforma tecnica unificata di gestione degli impianti che coniuga Processi di gestione, Big data e Intelligenza Artificiale.

Il nostro obiettivo è di proporre un gemello digitale degli asset, delle infrastrutture e degli impianti tecnici.
Questo gemello digitale sarà, al tempo stesso, un gemello del funzionamento in tempo reale, un gemello grafico o cartografico e un gemello “del ciclo di vita e di gestione”. Tutto collegato a Internet e integrato al sistema d’informazione.

« …verso una piattaforma unificata di gestione degli impianti »

Questa piattaforma garantirà nuovi servizi come: manutenzione predittiva di un intero impianto, manutenzione assistita da realtà aumentata, ecc.

Questo concetto universale si adatta a tutti i settori di attività: industria, immobiliare, trasporti, sanità, città… e si inserisce quale elemento fondamentale dei progetti in linea con i nuovi concetti di industria 4.0, smart building e smart city.

Questi concetti promuovono una trasformazione radicale del processo industriale o della gestione territoriale e promettono importanti miglioramenti in fatto di efficienza e flessibilità, con molteplici ripercussioni sull’ambiente, l’organizzazione del lavoro, la vita sociale e anche il diritto.

Concetto di gemello digitale degli impianti di CARL Software - Iot Carl software
Concetto di gemello digitale degli impianti di CARL Software.

Soluzioni di CMMS mobile

Mobile_GMAO

Applicazioni mobili sul campo

CARL Touch

CMMS mobile per i tecnici e i gestori delle scorte.

CARL Touch

CARL Xpress

Verbali di interventi in modalità “express”.

CARL Xpress

CARL Flash

Applicazione per richiedere qualsiasi servizio pubblico.

CARL Flash

Integrazioni & interazioni grafiche

CARL Maps

CARL Maps CAD

Visualizzazione delle apparecchiature e del patrimonio sulla base dei piani.

CARL Maps

CARL Maps GIS

Mappatura e geolocalizzazione di apparecchiature, reti, edifici, infrastrutture.

CARL Maps

CARL Maps – BIM & CIM

Integrazione di modelli 3D (edifici, infrastrutture, reti) in CARL Source grazie al connettore IFC.

CARL Maps

Piattaforma IoT & Manutenzione assistita da Intelligenza Artificiale

CARL IoT

Valorizzazione dei dati di campo (oggetti connessi, macchine connesse) per un azionamento ottimale della manutenzione, la previsione di usura e guasti e l’analisi dei guasti.

CARL IoT

Scoprire di più

Renault Trucks e il CMMS CARL Source

Nonostante il nome, dal 2001 Renault Trucks appartiene al gruppo Volvo e propone non solo camion ma anche veicoli per i lavori pubblici e altri mezzi pesanti. Con 10.000 dipendenti in 150 paesi e oltre 58.900 veicoli venduti nel 2022, Renault Trucks è uno dei leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni di [...]

Les îles Paul Ricard : Il potere del CMMS su un mondo in scala ridotta

Acquistata da Paul Ricard nel 1958, Les Embiez è un'isola privata aperta al pubblico.   95 ettari di fronte a Var, 20 abitanti ma molti più visitatori; l'isola vanta un porto con 750 anelli di ormeggio, una flotta marittima, 4 ristoranti, un hotel a 4 stelle, degli appartamenti in affitto, un panificio e persino un vigneto! [...]

Aeroporto di Toulouse Blagnac: mantenimento di un importante hub aeroportuale

L'aeroporto di Toulouse Blagnac è il sesto aeroporto più trafficato della Francia. Nel 2019 e prima della crisi del settore aeronautico, i passeggeri che hanno transitato dall’aeroporto di Toulouse-Blagnac sono stati oltre 9,5 milioni. La società Aéroport Toulouse Blagnac (ATB) che gestisce il sito ha come obiettivi la manutenzione, lo sviluppo e l’ottimizzazione degli impianti [...]