Manutenzione nel settore sanitario
CMMS e TPM per strutture mediche e ospedali

CMMS per strutture mediche e ospedaliere
CMMS per strutture mediche e ospedaliere

CMMS nel settore medico
Ottimizzare le prestazioni e il funzionamento dei vostri asset

Ottimizzate le prestazioni e il funzionamento dei vostri asset.

Servizi tecnici, servizi biomedici, servizi informatici, servizi logistici, servizi di lavanderia… dovete garantire le migliori condizioni possibili per il funzionamento e l’utilizzo di tutti i vostri beni (infrastrutture, edifici, attrezzature, reti), la soddisfazione delle unità di cura, il monitoraggio in tempo reale della vostra attività, il rispetto degli obblighi di legge, l’ottimizzazione dei costi….


  • Aumentare la durata di vita delle apparecchiature biomediche e dei beni ospedalieri

    Il CMMS è essenziale nel settore sanitario per diagnosticare le condizioni degli edifici e delle loro reti, gestire i processi di manutenzione e controllare l’intero ciclo di vita degli asset. Utilizzando un CMMS, gli operatori del settore sanitario possono pianificare, organizzare e monitorare meglio le attività di manutenzione preventiva e correttiva e diagnosticare rapidamente i problemi tecnici. In questo modo si garantisce che le apparecchiature siano mantenute correttamente e in condizioni di lavoro ottimali, contribuendo a migliorare la sicurezza e la qualità dell’ambiente ospedaliero. Inoltre, ottimizza la durata di vita delle apparecchiature, riducendo i costi di manutenzione e le spese per nuove apparecchiature.

  • Migliorare le prestazioni
    energetiche

    I CMMS possono aiutare le strutture sanitarie a pianificare e monitorare le ispezioni e la manutenzione delle apparecchiature, in modo da ridurre il consumo di energia e indirizzare le apparecchiature che consumano di più. Con una migliore pianificazione degli interventi, il CMMS può ottimizzare la gestione degli spostamenti dei tecnici e dei costi associati. Infine, i CMMS possono monitorare l’efficienza energetica delle apparecchiature per identificare le opportunità di aggiornamento verso apparecchiature più efficienti dal punto di vista energetico.

  • Migliorare la soddisfazione di assistenti e pazienti.

    Il CMMS assicura condizioni ottimali di funzionamento e di utilizzo degli asset sanitari (infrastrutture, edifici, attrezzature e reti). Garantendo il buon funzionamento delle apparecchiature, porta alla soddisfazione dei vari servizi sanitari e consente di fornire un’assistenza efficace. Il
    CMMS fornisce anche un monitoraggio in tempo reale delle attività e garantisce la conformità agli obblighi di legge. Inoltre, la gestione proattiva della manutenzione aiuta a ottimizzare i costi. In breve, l’implementazione di un CMMS nel settore sanitario garantisce la soddisfazione di pazienti e assistenti.

  • Réduisez les coût de stocksRiduzione dei costi di manutenzione in strutture mediche e ospedaliere

    Il CMMS è un software che aiuta a ridurre i costi di manutenzione fornendo una visione globale dei costi associati, quali manodopera, inventario e acquisti. Consente di pianificare gli interventi di manutenzione in modo proattivo, passando da una modalità curativa a una preventiva, riducendo così i tempi di fermo e i costi di riparazione. Inoltre,
    ottimizza la gestione degli orari dei tecnici, assegnando i compiti in base alla loro disponibilità, alle loro competenze e all’urgenza della manutenzione da eseguire, migliorando così la loro produttività e riducendo i costi.
    Infine, il CMMS tiene traccia delle apparecchiature in garanzia o sotto contratto, evitando costi di riparazione a carico di terzi. In breve, il CMMS è uno strumento prezioso per migliorare l’efficienza della gestione delle apparecchiature e ridurre i costi di manutenzione.

“Il team di CARL Berger-Levrault è estremamente reattivo e fornisce sempre una risposta efficace”

Olivier Gillard, responsabile della manutenzione di SCAM

Professioni sanitarie
Scoprite un CMMS progettato e sviluppato per la manutenzione delle apparecchiature ospedaliere e biomediche

Strutture sanitarie | CMMS per la sanità

Strutture sanitarie

In qualità di operatori sanitari, vi trovate ad affrontare problemi di manutenzione specifici all’interno delle vostre strutture. Dovete garantire la sicurezza dei pazienti, del personale e dei visitatori, ottimizzando al contempo la disponibilità e la durata delle apparecchiature mediche.
Tutto questo deve essere gestito in modo attento ai costi in un contesto di budget ristretto. Approfittate delle nostre conoscenze in questo campo per migliorare la qualità della vostra manutenzione.

 

Per saperne di più sulle strutture sanitarie

CMMS CARL Source Healthcare

Soluzione CMMS per il settore sanitario

Scoprire CARL Source Healthcare

Notizie “CMMS per il settore sanitario”

Inaugurazione: Berger-Levrault apre una filiale in Svizzera!

La Direzione del gruppo Berger-Levrault è lieta di invitarti a festeggiare l'apertura della sua filiale a Losanna, mercoledì 18 maggio. L'evento si svolgerà dalle ore 17.30 alle ore 21.00 presso gli Ateliers de Vevey. Avrai l'occasione di incontrare i team di esperti in gestione della manutenzione e Asset Management (CMMS/EAM) e numerosi utenti che porteranno [...]

CMMS CARL Healthcare in video

Scoprite una sintesi delle nostre referenze in video

Guarda il video