CMMS nel settore industriale
Ottimizzare le prestazioni di manutenzione

Garantite le migliori condizioni operative per le vostre apparecchiature industriali.

Il vostro compito è garantire che le attrezzature industriali e le infrastrutture associate (officine, edifici, reti, ecc.) funzionino in modo ottimale in un ambiente competitivo ed esigente. Ciò significa garantire la massima disponibilità delle attrezzature di produzione, la conformità alle normative, il raggiungimento degli obiettivi di qualità, l’ottimizzazione dei costi, la sicurezza e la soddisfazione dei dipendenti.


  • Aumentare la durata di vita delle apparecchiature industriali

    La gestione della manutenzione assistita da computer (CMMS) è un sistema computerizzato che aiuta a pianificare, organizzare e monitorare le attività di manutenzione delle apparecchiature industriali. Utilizzando un CMMS, le aziende possono gestire meglio la manutenzione preventiva e correttiva. Le apparecchiature vengono mantenute correttamente e in condizioni di lavoro ottimali, contribuendo ad aumentarne la durata di vita di circa il 5-10%.

  • Migliorare le prestazioni
    energetiche

    I CMMS possono aiutare le aziende industriali a pianificare e monitorare le ispezioni e la manutenzione delle loro apparecchiature, in modo da ridurre il consumo energetico e indirizzare le apparecchiature che consumano di più. Con una migliore pianificazione degli interventi, i CMMS possono ottimizzare la gestione dei viaggi dei tecnici e dei costi associati. Infine, i CMMS possono monitorare l’efficienza energetica delle apparecchiature per identificare le opportunità di aggiornamento verso apparecchiature più efficienti dal punto di vista energetico.

  • Ottimizzare la disponibilità di attrezzature e strutture

    Il CMMS consente di pianificare e monitorare le apparecchiature industriali per evitare guasti e inutili tempi di fermo. Inoltre, consente di monitorare le condizioni delle apparecchiature e di individuare rapidamente i potenziali problemi. Ottimizza l’utilizzo delle apparecchiature programmando le attività di manutenzione in modo efficiente ed evitando inutili duplicazioni. Infine, gestisce le scorte di ricambi in modo da poter riparare rapidamente le apparecchiature in caso di guasto. In questo modo le aziende possono massimizzare la disponibilità delle loro attrezzature e dei loro impianti industriali.

  • Réduisez les coût de stocksRidurre l’inventario
    costi di inventario

    I costi di magazzino possono essere ridotti ottimizzando le soglie minime e massime, utilizzando funzioni di rifornimento ottimizzate che tengano conto delle prenotazioni e dei lavori imminenti ed evitando l’eccesso di scorte attraverso una manutenzione programmata efficace. Per le aziende con più sedi, la messa in comune delle scorte consente di gestire i livelli minimi di stock in tutto il gruppo. Indicatori come le scorte inattive consentono inoltre di adeguare regolarmente i costi di stoccaggio per allinearli all’utilizzo. Queste misure contribuiscono a ridurre i costi di immobilizzazione dei ricambi e a ottimizzare il costo di proprietà.

« Il team di CARL Berger-Levrault è estremamente reattivo e fornisce sempre una risposta efficace. »

Olivier Gillard, responsabile della manutenzione di SCAM

Professioni industriali
Scoprite un CMMS progettato e sviluppato per il settore industriale

Industria alimentare | CMMS

L’industria alimentare

Per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari, la manutenzione deve soddisfare requisiti rigorosi: tracciabilità, mantenimento delle attrezzature in condizioni operative, tempi di risposta rapidi… Scoprite di più sulla nostra esperienza nella manutenzione dell’industria alimentare.

 

CMMS CARL Source Factory

L’industria farmaceutica

La manutenzione nel settore farmaceutico è una sfida importante a causa della complessità delle apparecchiature e dei sistemi automatizzati, nonché dei severi requisiti di qualità e sicurezza. Approfittate delle nostre soluzioni e della nostra profonda esperienza per migliorare la vostra manutenzione in questo settore.

 

Per saperne di più sull’industria farmaceutica

CMMS CARL Source Factory

Industria farmaceutica | CMMS
Industria Acqua e servizi igienico-sanitari - CMMS

Acqua e servizi igienici

In qualità di operatori del settore idrico e delle acque reflue, siete responsabili di garantire la distribuzione di acqua potabile e di rispettare gli standard di salute pubblica. I processi di manutenzione di tutte le vostre apparecchiature, reti e infrastrutture devono essere efficienti al 100%. Affidatevi alla nostra esperienza nel settore idrico per ottimizzare la vostra manutenzione.

 

CMMS CARL Source Factory

Aeronautica, aerospazio e settore della difesa

Il vostro compito è garantire la sicurezza e l’affidabilità di apparecchiature e sistemi nel settore aerospaziale. Dovete affrontare sfide quali: la complessità delle apparecchiature e delle tecnologie, la necessità di rispettare rigorosi standard di sicurezza e la gestione dei rischi associati a guasti o guasti tecnici.
Approfittate della nostra soluzione all’avanguardia e della nostra esperienza per ottimizzare la gestione della manutenzione.

 

CMMS CARL Source Factory

Industria aeronautica e aerospaziale | CMMS
Tipo di processo industriale | CMMS

Industria di processo

Come operatori dell’industria di processo, dovete garantire la disponibilità delle macchine e la produttività dell’intera linea. La manutenzione preventiva e predittiva è essenziale per anticipare gli eventi imprevisti. Dalle cartiere alla colata continua nell’industria siderurgica, scoprite il nostro approccio al settore e come possiamo aiutarvi nella manutenzione.

 

CMMS CARL Source Factory

L’industria manifatturiera

Nel settore manifatturiero, produzione e manutenzione garantiscono una produttività ottimale. In questo caso, l’attività di manutenzione deve soddisfare i requisiti di affidabilità delle apparecchiature e può contare sul nostro CMMS per strutturare tutti questi processi.

 

CMMS CARL Source Factory

Industria manifatturiera | CMMS

Soluzione CMMS dedicata al settore industriale

Scopri CARL Source Factory

Notizie “CMMS e manutenzione industriale”

Ottimizzazione delle risorse idriche: l’ascesa di Semidao grazie al CARL Source

Dal 2018, Semidao ha riunito quattro strutture per il trattamento delle acque reflue e dell'acqua potabile. Si tratta di un'azienda pubblica locale di proprietà delle autorità locali dei comuni dell'agglomerato di Porte de l'Isère e Heyrieux. 115.000 abitanti che consumano 9 milioni di m3 all'anno, 75 dipendenti che si occupano di 130 impianti di trattamento [...]

Come il CARL Source CMMS ha rivoluzionato la gestione delle attrezzature all’Ensemble Hospitalier de la Côte

Da Gilly a Crissier, dalle rive del Lago di Ginevra ai piedi delle montagne del Giura, l'Ensemble Hospitalier de la Côte (EHC) comprende 1 ospedale per acuti e 2 centri di riabilitazione, 1 clinica privata, 3 ambulatori, più di 20 centri medici e 3 case di cura per lungodegenti. Per la manutenzione dell'ampia gamma di [...]

Qual è l’impatto economico dell’implementazione del software CMMS sul ROI e oltre?

Nell'attuale panorama economico in continua evoluzione, l'adozione di tecnologie all'avanguardia sta diventando un imperativo per le organizzazioni che cercano di rimanere competitive ed efficienti. Tra queste tecnologie, le soluzioni di gestione della manutenzione assistita da computer (CMMS) svolgono un ruolo chiave nell'ottimizzazione delle operazioni, nel miglioramento della gestione degli asset e, in ultima analisi, nell'influenzare [...]

Referenze CARL Factory

Scoprite una sintesi delle nostre referenze in video

Guarda il video