Manutenzione per flotte di veicoli e trasporti
CMMS per flotte di veicoli e gestione degli asset

CMMS per flotte di veicoli e trasporti
CMMS per flotte di veicoli e trasporti

CMMS nel settore dei trasporti
Ottimizzare le prestazioni di manutenzione

Garantiscono la soddisfazione dell’utente e le migliori condizioni operative possibili.

In qualità di direttore tecnico o di responsabile della manutenzione del materiale rotabile o degli impianti fissi, dovete garantire le migliori condizioni operative possibili per il vostro materiale rotabile, le infrastrutture fisse o lineari, nonché la soddisfazione degli utenti. Dovete anche monitorare l’attività in tempo reale, rispettare gli obblighi di legge e ottimizzare i costi utilizzando soluzioni adeguate.


  • Aumentare la durata di vita del materiale rotabile e degli impianti fissi

    Nel settore dei trasporti, un CMMS è un sistema computerizzato che aiuta a pianificare, organizzare e monitorare le attività di manutenzione del materiale rotabile. Utilizzando un CMMS, le aziende del settore dei trasporti possono gestire meglio la manutenzione preventiva e correttiva. Il materiale rotabile, così come le installazioni fisse e lineari, vengono mantenuti correttamente e in condizioni di lavoro ottimali, contribuendo ad aumentarne la durata di vita di circa il 5-10%.

  • Migliorare le prestazioni
    energetiche

    I CMMS possono aiutare le aziende a pianificare e monitorare le ispezioni e la manutenzione delle loro attrezzature, in modo da ridurre il consumo energetico e indirizzare le attrezzature che consumano di più. Con una migliore pianificazione degli interventi, i CMMS possono ottimizzare la gestione dei viaggi dei tecnici e dei costi associati. Infine, i CMMS possono monitorare l’efficienza energetica delle apparecchiature per identificare le opportunità di aggiornamento verso apparecchiature più efficienti dal punto di vista energetico.

  • Ottimizzare la disponibilità di materiale rotabile

    Il CMMS può essere utilizzato per pianificare e monitorare le condizioni del materiale rotabile e dei veicoli, nonché degli impianti fissi e lineari. Consente una gestione ottimale delle attività di manutenzione, programmandole in base alla disponibilità dei tecnici e all’urgenza degli interventi. La gestione delle scorte di ricambi garantisce inoltre una rapida riparazione in caso di guasto, ottimizzando l’utilizzo della flotta di veicoli dell’azienda.

  • Réduisez les coût de stocksRidurre i costi di manutenzione degli asset

    Il CMMS è un software che aiuta a ridurre i costi di manutenzione fornendo una visione globale dei costi associati, quali manodopera, inventario e acquisti. Consente di pianificare gli interventi di manutenzione in modo proattivo, passando da una modalità curativa a una preventiva, riducendo così i tempi di fermo e i costi di riparazione.
    Inoltre, ottimizza la gestione degli orari dei tecnici, assegnando i compiti in base alla loro disponibilità, alle loro competenze e all’urgenza della manutenzione da eseguire, migliorando così la loro produttività e riducendo i costi.
    Infine, il CMMS tiene traccia delle apparecchiature in garanzia o sotto contratto, evitando costi di riparazione a carico di terzi. In breve, il CMMS è uno strumento prezioso per migliorare l’efficienza della gestione delle apparecchiature e ridurre i costi di manutenzione.

“Il team di CARL Berger-Levrault è estremamente reattivo e fornisce sempre una risposta efficace.”

Olivier Gillard, responsabile della manutenzione di SCAM

Professioni del trasporto
Scoprite un CMMS unico per il materiale rotabile, le installazioni fisse e le attrezzature lineari.

Materiale rotabile | CMMS

Materiale rotabile

In qualità di Direttore Tecnico o di Responsabile della Manutenzione, il vostro compito è quello di massimizzare l’utilizzo dei veicoli riducendo i tempi di fermo. Per raggiungere questo obiettivo, è essenziale effettuare la manutenzione preventiva e correttiva per ridurre al minimo il rischio di guasti e garantire interventi rapidi ed efficaci. Superate questi vincoli e scoprite la nostra esperienza nel campo della manutenzione del materiale rotabile.

Per saperne di più sulla manutenzione del materiale rotabile

CMMS CARL Source Transport

Manutenzione di impianti fissi

Per mantenere in sicurezza le installazioni fisse e lineari e rispettare gli standard ambientali e normativi, è necessario mettere in atto metodi di manutenzione efficaci per ottimizzare la durata delle infrastrutture e ridurre i costi e i tempi di fermo. La nostra esperienza in questo campo può aiutarvi ad affrontare queste sfide con fiducia.

 

CMMS CARL Source Transport

Manutenzione di impianti fissi | CMMS Trasporto

Software CMMS per il settore dei trasporti

Scoprire CARL Source Transport

Notizie “CMMS e trasporti”

Manutenzione di veicoli: come Colas Rail e Ramfer hanno valorizzato il loro know-how in manutenzione grazie a CARL Source?

Manutenzione del materiale rotabile ferroviario. Un CMMS per migliorare la manutenzione del materiale rotabile ferroviario. Questo era il desiderio di Ramfer – marchio di Colas Rail – dedicato alla manutenzione ferroviaria. La soluzione adottata, firmata CARL Berger-levrault con il software CMMS CARL Source è stata una leva fondamentale per l’industrializzazione dei processi nell’insieme dei siti [...]

CMMS CARL Source Transport in video

Scoprite una sintesi delle nostre referenze in video

Guarda il video