Facility Management, una soluzione innovativa per la gestione degli asset tecnici
Manutenzione degli immobili e gestione degli asset

Facility Management, gestione dei beni tecnici
Facility Management, gestione dei beni tecnici

CMMS per la gestione di strutture e immobili
Ottimizzate la manutenzione e l’operatività dei vostri beni immobiliari

Ottimizzate la manutenzione e il funzionamento del vostro patrimonio immobiliare.

Servizi generali, team tecnici, gestori di immobili, fornitori di servizi e facility manager, dovete garantire le prestazioni delle vostre strutture. Ciò significa garantire la conoscenza in tempo reale di tutte le apparecchiature e infrastrutture, la disponibilità delle attrezzature, la conformità alle norme e agli obblighi di legge, la gestione ottimale delle spese e dei contratti e la sicurezza di beni e persone.


  • Aumentare la durata di vita dei vostri beni

    Nel settore della gestione delle strutture, i CMMS aiutano a pianificare, organizzare e monitorare le attività di manutenzione per i beni e le attrezzature tecniche, come i sistemi di condizionamento e antincendio. Utilizzando un CMMS, gli operatori del Facility Management possono gestire meglio la manutenzione preventiva e correttiva e diagnosticare rapidamente i problemi tecnici. In questo modo, le apparecchiature possono essere mantenute in condizioni operative, contribuendo ad aumentarne la durata di vita di circa il 5-10%.

  • Migliorare le prestazioni
    energetiche

    I CMMS possono aiutare i gestori delle strutture a pianificare e monitorare le ispezioni e la manutenzione delle apparecchiature più energivore, come le unità di trattamento dell’aria, il riscaldamento e l’illuminazione, con l’obiettivo di ridurre il consumo energetico. Inoltre, il CMMS può monitorare l’efficienza energetica delle apparecchiature per identificare le opportunità di aggiornamento con apparecchiature più efficienti dal punto di vista energetico.

  • Aumentare la disponibilità di attrezzature e beni

    La gestione delle strutture utilizza il CMMS per garantire le prestazioni degli impianti. Il CMMS rileva rapidamente i potenziali problemi e ottimizza la manutenzione e il funzionamento degli asset immobiliari pianificando efficacemente le attività di manutenzione. Inoltre, gestisce le scorte di pezzi di ricambio in modo da poter riparare rapidamente le apparecchiature in caso di guasto. I soggetti che si occupano di facility management hanno quindi a disposizione uno strumento efficace per massimizzare la disponibilità delle attrezzature e degli impianti del proprio patrimonio immobiliare.

  • Réduisez les coût de stocksRiduzione dei costi di manutenzione e di contratto

    Nel campo della gestione delle strutture, il CMMS è un software che aiuta a ridurre i costi di manutenzione fornendo una panoramica dei costi associati, come la manodopera, l’inventario e gli acquisti. Aiuta a pianificare gli interventi di manutenzione in modo proattivo, passando da una modalità curativa a una preventiva, riducendo così i tempi di inattività e i costi di riparazione.
    Inoltre, il CMMS ottimizza la gestione degli orari dei tecnici, assegnando loro compiti in base alla loro disponibilità, alle loro competenze e all’urgenza del lavoro di manutenzione da svolgere, migliorando la loro produttività e riducendo i costi. Inoltre, tiene traccia delle apparecchiature in garanzia o sotto contratto, evitando costi di riparazione a carico di terzi. In breve, il CMMS è uno strumento prezioso per migliorare l’efficienza della gestione delle apparecchiature e ridurre i costi di manutenzione nella gestione delle strutture.

“All’aeroporto di Zagabria, la nostra manutenzione predittiva ci permette di raggiungere il 99,9% di disponibilità delle apparecchiature grazie alla potenza della piattaforma IoT BL.Predict combinata con CARL Source.”

Benoit Lepointe, Responsabile Ingegneria di Manutenzione – Gruppo Alstef

Professioni del Facility Management
Scoprite la nostra soluzione di Technical Asset Management in azione nel settore del Facility Management

Facility Manager | CMMS

Facility Managers & SAV

Ottimizzate la gestione degli asset e garantite la soddisfazione degli utenti con i CMMS. Semplificate la segnalazione dei guasti e ottimizzate l’efficienza dei vostri tecnici con le applicazioni CMMS mobili. Create un gemello digitale e accedete ai dati in tempo reale per migliorare le operazioni con il nostro software CMMS.

 

CMMS CARL Source Facility

Gestione degli immobili

Come manager tecnico di immobili, dovete affrontare sfide quali la pianificazione e il coordinamento dei lavori per evitare guasti e la necessità di rispettare rigorosi standard di sicurezza. Dovrete inoltre tenere conto della gestione energetica degli edifici per ottimizzarne le prestazioni e ridurre i costi.
Affrontate queste sfide grazie alla nostra esperienza nel settore delle strutture.

 

Per saperne di più sulla gestione delle proprietà

CMMS CARL Source Facility

Gestione delle strutture | CMMS
Aeroporti - Porti | CMMS

Aeroporti/Porti

Come professionisti del settore aeroportuale e portuale, dovete mantenere infrastrutture sicure e affidabili. Il servizio fornito ai passeggeri e ai viaggiatori è essenziale. Dovete mantenere le attrezzature in condizioni operative e gestire i rischi per la sicurezza.
Ottimizzate i vostri processi di manutenzione grazie alla nostra esperienza in questo campo.

 

CMMS CARL Source Facility

Reti

Come responsabili della gestione delle reti idriche, fognarie, elettriche, del gas e delle telecomunicazioni, siete ben consapevoli dell’importanza di mantenere queste infrastrutture in condizioni operative per garantire la sicurezza e la qualità del servizio agli utenti. Affidatevi alla nostra esperienza in questo settore per garantire la conformità agli standard e alle normative vigenti, per prolungare la durata di vita delle vostre infrastrutture e per ottimizzare i costi di manutenzione!

 

CMMS CARL Source Facility

Reti | CMMS
Musei, parchi, hotel | CMMS

Musei, parchi, hotel

Se siete coinvolti nel settore dei musei, dei parchi o degli hotel, sapete che la manutenzione è un problema importante. Si tratta di proteggere le opere d’arte, garantire la sicurezza dei visitatori e del personale, soddisfare i clienti, rispettare gli standard e le normative, gestire i costi e contribuire alla sostenibilità della vostra attività. Scoprite come il CMMS sia essenziale per mantenere il funzionamento delle vostre strutture senza intoppi e per preservare il vostro patrimonio culturale e ambientale.

 

CMMS CARL Source Facility

Locatori sociali

La gestione del patrimonio immobiliare è un compito complesso e importante per i locatori sociali. La manutenzione degli edifici rappresenta una parte significativa dei costi e ha un impatto diretto sul comfort e sulla sicurezza degli inquilini. L’utilizzo di un CMMS può essere essenziale. Permette di pianificare in modo efficiente gli interventi di manutenzione, di tenere traccia dello storico dei lavori eseguiti e di controllare meglio i costi di manutenzione. Inoltre, il CMMS facilita la comunicazione e la collaborazione tra i vari operatori della manutenzione.
Con l’aiuto della nostra esperienza, potrete beneficiare di uno strumento chiave per assicurare le buone condizioni e la durata dei vostri beni immobiliari, garantendo al contempo la soddisfazione dei vostri inquilini!

 

CMMS CARL Source Facility

Locatori sociali e software CMMS
Commercio al dettaglio, concessioni e parcheggi | CMMS

Commercio al dettaglio, concessioni e parcheggi

In qualità di professionisti del settore della vendita al dettaglio, dovete affrontare sfide importanti per mantenere i vostri beni in buono stato di funzionamento e garantire la soddisfazione dei clienti. I CMMS possono aiutarvi ad affrontare queste sfide, consentendovi di tracciare e gestire efficacemente i vostri asset, ridurre i costi di manutenzione, migliorare la qualità del servizio, garantire la conformità alle normative e gestire i rischi. Mantenete le vostre strutture e attrezzature in buono stato di funzionamento per offrire un ambiente sicuro e piacevole ai vostri clienti.

 

CMMS CARL Source Facility

Istruzione

Nel settore dell’istruzione, garantire la sicurezza degli studenti e l’affidabilità di apparecchiature e sistemi è essenziale. Dovete affrontare sfide quali la complessità delle apparecchiature e delle tecnologie, la necessità di rispettare rigorosi standard di sicurezza e la gestione dei rischi associati a guasti o malfunzionamenti tecnici. La nostra esperienza può aiutarvi a migliorare la qualità della vostra manutenzione.

 

CMMS CARL Source Facility

Istruzione | Software CMMS

Soluzione CMMS / TPM dedicata al settore Facility Management

Scoprire il CARL Source Facility

Notizie sul Facility Management e sulla gestione delle risorse tecniche

Les îles Paul Ricard : Il potere del CMMS su un mondo in scala ridotta

Acquistata da Paul Ricard nel 1958, Les Embiez è un'isola privata aperta al pubblico.   95 ettari di fronte a Var, 20 abitanti ma molti più visitatori; l'isola vanta un porto con 750 anelli di ormeggio, una flotta marittima, 4 ristoranti, un hotel a 4 stelle, degli appartamenti in affitto, un panificio e persino un vigneto! [...]

Aeroporto di Toulouse Blagnac: mantenimento di un importante hub aeroportuale

L'aeroporto di Toulouse Blagnac è il sesto aeroporto più trafficato della Francia. Nel 2019 e prima della crisi del settore aeronautico, i passeggeri che hanno transitato dall’aeroporto di Toulouse-Blagnac sono stati oltre 9,5 milioni. La società Aéroport Toulouse Blagnac (ATB) che gestisce il sito ha come obiettivi la manutenzione, lo sviluppo e l’ottimizzazione degli impianti [...]

[Newsletter] Efficienza e Sostenibilità

Efficienza e Sostenibilità Benvenuto nel primo capitolo de L’Arte della Manutenzione, la newsletter di CARL Berger-Levrault interamente dedicata a chi si occupa di manutenzione e facility management.   L'uscita di questo mese si concentrerà su due tra le tematiche più attuali e importanti per le aziende: l' efficienza e la sostenibilità. Efficienza Lo scopo principale [...]

Referenze CARL Facility

Scoprite una sintesi delle nostre referenze in video

Guarda il video