Logiciel de GMAO/CMMS et Asset Management | CARL Software
Transport

Ottimizzare la gestione delle scorte

I vostri ricambi e materiali di consumo sono classificati in famiglie strutturate ad albero e associate ai corrispondenti impianti.

A ogni articolo corrisponde una scheda dettagliata: caratteristiche, centri di costo, ubicazione, termini d’acquisto e altre informazioni.

Le modalità di gestione per lotto e per numero di serie consentono di monitorare la qualità di specifici tipi di articoli: lotto produttore, date di scadenza, sostituzione dei componenti, tracciamento degli oggetti riparabili, e altro ancora.

Ridurre i costi delle scorte

La registrazione dei movimenti di inventario, delle prenotazioni, delle entrate e delle uscite, dei trasferimenti tra depositi, in relazione con i processi di manutenzione e di acquisto, regolano le quantità disponibili per magazzino. La ricostituzione della scorta si attiva solo quando i quantitativi disponibili raggiungono un livello minimo. Per garantire una maggiore accuratezza vengono prese in considerazione le date di prenotazione, le date di consegna prevista e i ritardi di consegna del fornitore.