Monitoraggio degli interventi

CARL Touch consente a ogni tecnico di ricevere le notifiche in tempo reale e di visualizzare tutte le operazioni da svolgere, le richieste di intervento aperte, i nuovi lavori a lui assegnati, ecc.

 

I resoconti sono ottimizzati e digitalizzati: il tecnico li realizza direttamente a partire dalle richieste di intervento o dagli interventi programmati.

Tutte le operazioni di manutenzione (curative, preventive, condizionali, normative, diagnostiche, ecc.) vengono monitorate in tempo reale:

  • Calcolo automatico o manuale dei tempi di trasferta, intervento, registrazione, preparazione, ecc.
  • Realizzazione delle operazioni previste per le manutenzioni programmate (letture dei contatori, sostituzione standard degli impianti, valutazione e ispezione finale, ronde ecc.).
  • Consumo degli articoli riservati o non riservati, in collegamento diretto con le scorte.
  • Giustificazione di una visita in sito (controllo di presenza).
  • Utilizzo di risorse materiali (attrezzi, veicoli tecnici, navicelle, DPI ecc.).
  • Dettaglio dell’esecuzione dei lavori realizzati.
  • Aggiunta di documenti multimediali.
  • Firma del cliente per la registrazione della prova dell’intervento svolto dal tecnico, seguita da una mail riportante i lavori effettuati in dettaglio.

CARL Touch riepiloga tutte le attività del tecnico, che può modificare e integrare tale riepilogo con attività annesse e le distinte degli interventi (pulizia, riunione, formazione, ecc.), inserendo in tal modo i propri tempi di attività in modo esauriente.

Questo significa che il tecnico non si trova più isolato sul campo, ma dispone di uno strumento di assistenza dedicato che l’accompagna nell’esecuzione degli interventi:

  • Geoposizionamento per ottimizzare gli spostamenti sui luoghi di intervento.
  • Supporto multimediale, procedure, procedure di manutenzione, per comprendere meglio le operazioni tecniche da effettuare.
  • Accesso allo storico dell’impianto, al modello, al luogo dell’intervento.
  • Considerazione degli elementi di sicurezza (rischi e prevenzioni associate).
  • Contatto permanente (mail, telefono o altro) con il richiedente per preparare l’intervento, ottenere informazioni complementari prima della trasferta, ecc.
  • Conoscenza delle strutture ad albero dei malfunzionamenti.
  • Accesso alle nomenclature.

Durante l’intera giornata di lavoro, il tecnico ha anche la possibilità di creare delle segnalazioni per gli altri esperti di manutenzione. Se non è in grado di realizzare un intervento, può trasferire quello in corso a un altro tecnico o crearne direttamente uno nuovo.

CARL TOUCH - Schedule

Modalità Agenda

Grazie alla modalità Agenda, il tecnico visualizza da un lato il calendario dei suoi compiti da svolgere e dall’altro la lista delle sue attività.

Pianificazione delle attività da svolgere

  • Visualizzazione dei giorni con attività pianificate.
  • Visibilità globale delle attività nel corso della giornata.
  • Accesso ai dettagli dell’attività con un clic.
  • Possibilità di accettare o rifiutare l’attività direttamente dalla modalità Agenda.
  • Contatore del numero di ore previste per la giornata.

 

Monitoraggio dell’attività

  • Visualizzazione dei giorni con attività registrate.
  • Visibilità globale delle occupazioni nel corso della giornata
  • Aggiunta di attività con scelta del responsabile, del tempo impiegato e della natura del lavoro svolto.
  • Possibilità di duplicare l’occupazione per un altro tecnico.