CMMS e SaaS

  • Come viene gestito lo spazio di archiviazione per le applicazioni SaaS CMMS?

    Lo spazio di archiviazione per le applicazioni SaaS è determinato in base all’offerta Planètes selezionata, con la possibilità di estenderlo in base alle esigenze.

    È prevista una supervisione per gestire la saturazione dello spazio su disco.
    Il backup degli allegati viene eseguito allo stesso modo dei dati.

  • L'SSO è disponibile come SaaS?

    Sì, SSO è disponibile come SaaS.

    Per la federazione delle identità è necessaria una configurazione SAML SSO.

  • Quali sono i vantaggi di un'offerta a pacchetto?

    Con il pacchetto CARL Source CMMS, beneficiate di :

    • Servizi aggiuntivi: aggiornamenti delle apparecchiature cloud, patch, aggiornamenti minori e maggiori delle applicazioni, ecc. realizzati da CARL Berger-Levrault.
    • Caratteristiche aggiuntive: mobilità, CARL Maps, multi-sito, multi-lingua, ecc.
  • Dove sono ospitati i dati del CARL Source CMMS SaaS?

    I data center delle nostre soluzioni SaaS sono ospitati in Francia o in Europa e sono certificati ISO 27001 (per i clienti dell’Unione Europea). L’ intera rete Cloud è protetta da un meccanismo anti-Ddos e da un EDR/EPP. Il traffico che passa sulla rete è costantemente monitorato.
    Ogni macchina virtuale ha un proprio antivirus aggiornato tramite l’ERP (antivirus/anti-malware) e un EDR (analisi comportamentale).

  • Chi gestisce le applicazioni SaaS (manutenzione, aggiornamenti, installazione)?

    Gli aggiornamenti regolari (correttivi, di sicurezza, funzionali, minori, maggiori…) di tutti i software CARL Berger-Levrault in modalità Saas sono effettuati dai servizi CARL Berger-Levrault e sono quindi trasparenti per i vostri utenti.

  • Tutte le applicazioni e le opzioni del CARL Source CMMS sono compatibili con il SaaS?

    I pacchetti SaaS coprono tutte le opzioni ad eccezione della crittografia dei dati di CARL Maps CAD e KMS, che possono essere elaborati come SaaS tramite un’offerta personalizzata.

  • Come vengono protetti i dati memorizzati in SaaS nel CARL Source CMMS?

    Nessun dato del cliente viene raccolto dal SaaS per essere elaborato da CARL Berger-Levrault o da un nostro partner. I dati dei clienti sono tenuti separati da quelli di altri clienti. Adottiamo una strategia di password forti (autenticazione locale). Le password non vengono memorizzate in chiaro nella soluzione.

  • Come si accede ai dati SaaS in CARL Source CMMS?

    Ai fini della reportistica, è possibile accedere ai dati tramite il protocollo OData, che può essere considerato l’equivalente web dello standard SQL utilizzato per interrogare i database. Per quanto riguarda i
    backup, è possibile ottenere una copia di sicurezza su richiesta fino a due volte l’anno.

    Al termine del contratto, tutti i dati saranno restituiti integralmente senza costi aggiuntivi, garantendo la reversibilità dei dati.

  • Che cos'è il SaaS?

    Il SaaS, Software as a Service, è un modello di distribuzione del software basato sul cloud che offre agli utenti l’accesso a varie applicazioni via Internet, senza la necessità di installarle localmente. I
    fornitori di servizi SaaS sono responsabili della manutenzione, degli aggiornamenti e della sicurezza del software.
    Questo approccio semplifica notevolmente l’accesso alle tecnologie e svolge un ruolo importante nella trasformazione digitale su scala globale.