Partecipate a una dimostrazione
Volete saperne di più sulle nostre soluzioni CMMS?
Prenotate una dimostrazione oggi stesso!
Volete saperne di più sulle nostre soluzioni CMMS?
Prenotate una dimostrazione oggi stesso!
L’architettura di CARL Source soddisfa i requisiti attuali di interoperabilità (SOA – Service Oriented Architecture): i componenti server si declinano in altrettanti servizi (Web Services) per consentire alle applicazioni di lavorare insieme, anche in caso di eterogeneità delle piattaforme. Questo approccio assicura una facile comunicazione tra tutti i programmi software dell’azienda: central directory (LDAP – Lightweight Directory Access Protocol), sistemi per acquisti o contabilità, ERP (Baan, JD Edwards, Movex, Oracle Application, SAP…) o altri GPAO, GTB/GTC, applicativi MES, Manufacturing Execution System (Conformi ISA 95)…
CARL Source si integra facilmente al portale aziendale: i Web Services inclusi offrono dei “callout” ai componenti operativi che si desidera utilizzare. Ad esempio, la creazione di nuove richieste d’intervento può essere facilmente integrata sul sito intranet dell’organizzazione. È anche possibile utilizzare strumenti standard di reportistica (Business Objects, Excel, Query…) per l’esecuzione di analisi o rendiconti di supporto al processo decisionale.
Tutti i dati dell’applicazione possono essere esportati in diversi formati (XML, Excel…) con un semplice clic.
CARL Loader è integrato di serie in CARL Source e consente sia di ripristinare i dati esistenti sia di eseguire delle importazioni su richiesta. Destinato a utenti privi di competenze informatiche, questo strumento gestisce vari formati di file (Excel, Access, ecc.).
Il sistema di gestione documentale integrato nell’applicazione consente di associare file multimediali (Word, Autocad, MS-Project, ecc.) a qualsiasi oggetto (ordine di lavoro, impianto, articolo…). L’amministrazione dei documenti può essere delegata a un sistema di gestione esterno (GED, CMS, ecc.) o eseguita da CARL Source all’interno della propria biblioteca. In quest’ultimo caso, i documenti sono archiviati a livello centrale sul server, oppure semplicemente ritrovabili tramite URL o percorso di accesso alla rete.
CARL Source è in grado di gestire database autonomi la cui ubicazione (navi, sedi remote…) impedisce una comunicazione permanente con il database centrale. Delle funzioni specializzate, da adattare alle vostre esigenze, si occupano della sincronizzazione dei database remoti al fine di condividere gli acquisti, consolidare i dati finanziari e tecnici, senza perdita di integrità anche in caso di collegamenti intermittenti (satelliti, 3/4G,…).
La Business Intelligence (BI) è essenziale nelle organizzazioni attuali e offre strumenti per la raccolta, l’analisi e la trasformazione dei dati in informazioni utilizzabili. Per questo motivo, CARL Berger-Levraut ha integrato lo standard OData (Open Data Protocol) nella sua applicazione CARL Source.
A partire dal CMMS, si crea il proprio modello di dati e, utilizzando un URL API generato automaticamente dalla CARL Source, lo si integra nel proprio strumento di BI, qualunque sia lo strumento di BI utilizzato (Excel©, Qlik©, Tableau©, Power BI©…). Combinando BI e OData, si ottiene l’accesso a informazioni rilevanti e aggiornate e un’analisi approfondita dei dati. Di conseguenza, sarete in grado di prendere decisioni agili e in linea con il vostro contesto.