CARL Xpress è un’applicazione touchscreen, nativa per iOS e Android, che può essere utilizzata su smartphone e tablet.
Per installare e configurare CARL Xpress, è sufficiente scansionare un codice QR. L’autenticazione sicura avviene tramite login e password. L’applicazione controlla l’accesso degli utenti inseriti in CARL Source.
La sicurezza dei dati scambiati su un’infrastruttura mobile è una questione importante per noi Infatti ci basiamo su protocolli di scambio sicuri (HTTPS, certificati). La gestione degli utenti e delle password è conforme alle best practice SSI: crittografia SHA-256, politica di gestione della complessità delle password, ecc.
CARL Berger-Levrault applica il Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) nelle sue applicazioni consentendo la registrazione del consenso degli utenti delle CG direttamente dall’applicazione e la possibilità di anonimizzare i dati di tipo DCP (dati personali).
CARL Xpress viene regolarmente sottoposta a controlli da parte di esperti indipendenti per garantire la conformità alle pratiche SSI (Sicurezza dei Sistemi Informativi) in linea con la norma ISO 27001.