-
Come vengono gestiti i diritti dei profili nell'applicazione CARL Source CMMS?
I diritti di profilo per CARL Source e le applicazioni mobili CARL Touch, CARL Flash e CARL Xpress sono gestiti dal menu dedicato nell’interfaccia di CMMS di CARL Source.
Da questo menu sarà possibile definire diversi tipi di profilo, basandosi sui modelli di profilo forniti come standard o creando profili ex novo.
Questi profili vengono utilizzati per gestire le interazioni con le soluzioni (leggere, cancellare, modificare, allegare documenti, ecc.). Possono anche essere utilizzati per definire alcune regole di convalida aziendali e/o interne. Ad esempio, è possibile scegliere gli importi massimi che un utente può convalidare rispetto ai suoi colleghi, o quali stati del flusso di lavoro un utente può o non può attraversare!Oltre alla gestione dello stato del flusso di lavoro, è possibile definire un livello più fine di diritti, concedendo un diritto specifico in una determinata fase: ho il diritto di modificare o cancellare una richiesta di servizio finché non è stata presa in considerazione, ma non ho più il controllo su di essa una volta che è stata elaborata.
-
Come si può utilizzare il CARL Source CMMS per segmentare le informazioni?
Con CARL Source, è possibile gestire l’accesso ai diversi dati dell’applicazione e segmentare le visualizzazioni, per offrire un CMMS organizzato per linea di business, tutto all’interno dello stesso ambiente.
Questo permetterà ai vari mestieri di lavorare insieme: edifici, produzione, veicoli, ecc. Ognuno con accesso privilegiato ai propri dati: visualizzazione di attrezzature, interventi, scorte dedicate a uno o all’altro mestiere, ecc.
Questa possibilità di convivenza è resa possibile dai diversi parametri dell’applicazione CARL Source: le organizzazioni, che consentono di segmentare i siti geografici e/o gli edifici e/o le linee di business; le restrizioni di accesso, che permettono di mascherare alcune informazioni, anche per due utenti che lavorano insieme, su base liberamente definibile (tipo di apparecchiatura, analisi, ecc.); infine, naturalmente, ci sono i diritti di profilo, che consentono di concedere diritti di azione e di convalida che variano a seconda del contesto, della linea di business o della posizione nell’organigramma.