Strutturare il vostro parco Immobiliarer

  • Strutturazione dei parchi immobiliari e tecnici tramite strutture ad albero interattive e grafiche.
  • Schede descrittive degli asset: sede, edificio, piano, locale, postazione di lavoro, terreno, impianto tecnico…
  • Certificazione degli asset: caratteristiche tecniche, superfici, documenti multimediali, valori di ammortamento, particelle occupate, archivio di vie e indirizzi, coordinate GPS, e monitoraggio degli interventi storicizzati, in corso o futuri: indicatori standardizzati (MTBF, MTTR, ecc.).
  • Ciclo di vita completo dei beni, dall’atto di acquisto alla vendita, passando per progettazione, costruzione, gestione della manutenzione.
  • Interattività multi-scala: progetti .DWG (AutoCAD®), modelli digitali BIM Gestione (IFC) e GIS (ArcGIS).
  • Navigazione grafica intuitiva nel piano e consolidamento delle informazioni secondo diversi criteri: funzionale, geografico, tecnico.
  • Descrizione cartografica delle reti energetiche (elettricità, gas, ecc.) o di sicurezza (registrazione, protezione, ecc.) per facilitare la preparazione degli interventi e potenziare la sicurezza degli operatori.
  • Gestione dei consumi energetici: acqua, elettricità, gas, ecc.
  • Recupero automatico delle letture dei contatori o degli allarmi rilevati tramite i sistemi BMS ecc
  • Funzionalità patrimoniali: contratti locazione (locatori o locatari) monitorati dalla firma all’atto dell’ispezione finale fino alla quietanza degli affitti e delle spese, gestione degli occupanti e delle superfici occupate, ecc.

Ottimizzare la gestione delle scorte

  • Ricambi e materiali di consumo classificati in strutture ad albero e associati agli impianti.
  • Scheda strutturata per articolo (caratteristiche, centri di costo, ubicazione, termini d’acquisto e altre informazioni).
  • Modalità di gestione per lotto o numero di serie ai fini del monitoraggio della qualità di specifici tipi di articolo (lotto produttore, date di scadenza, sostituzione dei componenti, tracciamento degli oggetti riparabili…).
  • Registrazione dei movimenti di scorta: inventario spontaneo, inventario preparato, entrate/uscite, prenotazioni, trasferimenti tra depositi… in relazione con i processi di manutenzione e di acquisto.
  • Gestione automatica dei riapprovvigionamenti o del ri-completamento in funzione delle soglie minime impostate.

Organizzazione delle risorse interne

Organizzazione delle risorse interne
  • Monitoraggio dell’attività tramite il processo di manutenzione: competenze tecniche, operazioni effettuate, movimenti dei materiali, durata dell’intervento…
  • Misura dei tempi destinati ad attività diverse da quelle di manutenzione: spostamenti, formazione, pulizia, ecc.
  • Schematizzazione delle risorse e dei materiali: assegnazione degli interventi su linea temporale e scambio di risorse o di mezzi tramite drag & drop, personalizzazione in funzione del contesto operativo: inclusione dei calendari di disponibilità, delle abilitazioni.
  • Interazione del planning con le applicazioni di gestione delle Risorse umane.

Controllo del subappalto

  • Gestione di tutti i tipi di richieste: acquisto di prestazioni specifiche, sottoscrizione di contratti di servizi (telefonia, controllo degli accessi, ascensori, spazi verdi, ecc.), contrattazione a tariffe predefinite.
  • Misura oggettiva delle prestazioni e della redditività dei contratti di subappalto.
  • Homepage personalizzata e menu adattato ai compiti di ogni fornitore.

Associazione dei clienti

  • Riferimento cliente.
  • Servizio post-vendita (SPV): preventivo associato al processo d’intervento.

Realizzare gli interventi

  • Processo di intervento adattato alla vostra organizzazione: fasi di qualificazione, preparazione, pianificazione, realizzazione, accettazione dei lavori (firma).
  • Vengono gestite tutte le attività svolte: relamping, traslochi, valorizzazione, nuove opere, ecc.
  • Automatizzazione della realizzazione degli interventi di manutenzione preventiva e prescrittiva: programmazione ottimizzata della manutenzione preventiva.
  • Analisi dei dati inviati dalla piattaforma IoT integrata in CARL Source.
  • Programmazione degli interventi e dei lavori pluriennali (macro-planning, avvisi).
  • Visione grafica e interattiva del planning degli interventi.
  • Integrazione automatica dei feedback degli organismi di controllo.

Amministrare gli acquisti

  • Identificazione dei fornitori: contatti, condizioni di pagamento, fatturato, indicatori qualitativi, monitoraggio dei ritardi, ecc.
  • Formalizzazione delle richieste d’acquisto di pezzi o prestazioni.
  • Gestione della catena acquisti all’interno dell’ERP interfacciato tramite connettori di scambio: processo completo dall’ordine alla fatturazione.
  • Utilizzo di opzioni diverse: richieste d’acquisto multi-fornitore, acquisti su referenza specifica…

Analizzare l’attività

  • Homepage personalizzabile (memo, rapporti, funzioni preferite, piani, indicatori grafici ,ecc.) in funzione del profilo dell’utente (gestori, occupanti, fornitori, servizi tecnici interni, cittadini, ecc.) per facilitare l’accesso alle informazioni e la presa di decisioni.
  • Ricerca full text personalizzabile (dati o funzionalità) per accelerare la navigazione.
  • Libreria completa di reportistica e di analisi che può essere arricchita con l’aiuto di un assistente: pannelli di controllo dell’attività, ripartizione ABC dei costi di manutenzione per lotti tecnici o fabbricati, soddisfazione degli occupanti (reattività, livello di servizio, ecc.), monitoraggio dei consumi, costo al metro quadrato, disponibilità dei locali…
  • Personalizzazione home page con indicatori standard o personalizzati in funzione dei profili: gestore, occupanti, fornitori, servizi tecnici interni, ecc.
  • Analisi tematiche dell’attività basate su mappe e piani (es.: occupazione dei locali), adattabili alle esigenze.
  • Controllo dei costi organizzato per esercizio finanziario, utilizzando i metodi di contabilità: analitica, gestionale.

CARL Touch

La soluzione CMMS mobile dedicata ai tecnici sul campo

Soluzione di CMMS mobile che combina le funzioni di presa in carico delle richieste e monitoraggio degli interventi, gestione dei movimenti e degli inventari di scorta, controllo e ricezione degli approvvigionamenti.

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CARL Flash

L’applicazione mobile per la gestione delle richieste di intervento

Applicazione mobile dedicata alla registrazione delle richieste di intervento accessibile a tutti.

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CARL Xpress

Applicazione mobile per la gestione dei consuntivi d’intervento

Applicazione mobile dedicata alla creazione rapida di consuntivi tecnici (Geolocalizzazione, Tchat, multimedia…).

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Opzione Control-S per la manutenzione prescrittiva

CARL Source è connesso con le piattaforme dei principali organismi di controllo: Apave, Bureau Veritas, Dekra, Socotec al fine di controllare la manutenzione prescrittiva:

  • Integrazione dei feedback delle verifiche regolamentari direttamente nella soluzione CARL Source.
  • Libreria e tracciabilità dei resoconti degli organismi.
  • Creazione automatica degli interventi da eseguire per gestire le riserve.
  • Generazione di report e indicatori di controllo per ottimizzare il monitoraggio dell’attività regolamentare.