Ergonomia e personalizzazione

L’ergonomia e la postazione client

 

Come utilizzare CARL Source? Semplicemente da una postazione dotata di un web browser (Edge, Firefox, ecc.) CARL Source si avvale di un’ergonomia HTML 100% e non richiede alcun plug-in o codice residente sulla postazione client (standard thin client), anche per le funzionalità grafiche (configurazione, pianificazione, cartografia…), a differenza di molti altri prodotti sul mercato.

CARL Source utilizza le tecnologie Web (Ajax, drag’n’drop, aggiornamenti parziali e dinamici…), che offrono una grande praticità di utilizzo grazie, per esempio, ai diagrammi utilizzati per le attività di pianificazione o la navigazione cartografica.

Si ha così la certezza di disporre di un’applicazione la cui ergonomia, estremamente curata, è compatibile con tutti gli standard del web, in modo da agevolarne l’utilizzo da parte degli utenti.

Un’applicazione interamente personalizzabile

Un software di gestione deve essere in grado di adattarsi al contesto di qualsiasi azienda, traendo profitto dallo stato dell’arte e dal know-how del mercato.

 

Una soluzione standard, personalizzabile e ampliabile

CARL Source integra un dizionario configurabile che definisce l’insieme degli “oggetti” gestiti dall’applicazione (tabelle, campi di dati…). Avete così a disposizione ampie possibilità di personalizzazione e di estensione dello standard: è possibile adattare facilmente la terminologia, i vincoli da imporre ai dati e il comportamento di ogni campo.

La funzionalità “vocabolario” permette di modificare alcune parole chiave all’interno dell’applicazione, per consentirne il rapido adattamento al linguaggio specifico utilizzato nel vostro settore di attività.

CARL Source offre la possibilità di configurare il Workflow degli stati associato ai principali processi operativi, in modo che possa adattarsi facilmente ai processi della vostra organizzazione. Ad esempio, è possibile aggiungere facilmente nuovi stati a un intervento (per esempio: “In attesa di approvazione dall’ufficio sicurezza”) e descrivere le loro sequenze attraverso gli stati standard dell’applicazione.

Ogni utente può disporre di una schermata d’accesso personalizzata con menu e funzionalità preferite, come pure di un dashboard contenente gli indicatori grafici e numerici adatti alla sua funzione.

Si possono facilmente creare e modificare le schermate di immissione o di ricerca, i rapporti di stampa o qualsiasi comportamento particolare. Queste specificità, assegnate a un utente o a un gruppo di operatori, permettono di adeguare la presentazione delle informazioni e di facilitare la loro consultazione e inserimento, in particolare grazie alla formattazione dinamica dei dati (colori, campi nascosti, campi obbligatori…).

Infine – e questo non è un dettaglio per coloro che hanno sperimentato il laborioso processo di migrazione dei software – la nostra tecnologia “Secure Update” controlla gli eventuali conflitti tra gli elementi personalizzati e le nuove versioni di CARL Source.

 

Un prodotto multi-sede, multi-azienda e multilingue

CARL Source è progettato per gestire più organizzazioni, sedi o società. Ogni utente ha accesso soltanto alle informazioni che lo riguardano.

Inoltre, grazie all’opzione “Babylon”, CARL Source può essere utilizzato simultaneamente in più lingue, da paesi diversi: le schermate e i dati si adattano dinamicamente in funzione della nazionalità dell’utente collegato.

CARL Source gestisce gli alfabeti estesi (arabo, cinese…).

CMMS CARL Berger-Levrault

Presentazione di CARL Source in 7 minuti.

Guarda il video