CARL Flash può essere utilizzata con qualsiasi tipo di dispositivo: PC, tablet o smartphone. Per garantire un’esperienza utente ottimale, la sua ergonomia si adatta alla grandezza dello schermo (Responsive Web design) e le sue funzionalità si basano sulle funzionalità multimediali del supporto.
Destinata al grande pubblico, CARL Flash non richiede alcuna configurazione.
Un QR Code consente di accedere a CARL Flash, che viene eseguita automaticamente nei browser Firefox, Chrome, Edge e Safari, su tutti i sistemi operativi disponibili (iOS, Android o Windows).
CARL Flash può essere distribuita anche a partire dal catalogo di applicazioni mobili dell’azienda.
È possibile accedere all’applicazione tramite un account o in modo anonimo.
Gli utenti identificati nella directory possono accedere direttamente all’applicazione tramite SSO (Single Sign On): in questo caso saranno connessi automaticamente senza identificazione specifica.
CARL Flash è una « Web App Evoluta » progettata per le periferiche mobili e connessa a CARL Source.
CARL Flash garantisce il rispetto delle norme sulla privacy del GDPR (gestione dei consensi per i cookies, delle autorizzazioni di accesso alle funzioni del dispositivo come foto e video, ecc.) conformemente alle condizioni generali di utilizzo personalizzate per gli utenti che si identificano a partire da CARL Flash.
La sicurezza dei dati scambiati su un’infrastruttura mobile è una problematica di rilievo e richiede protocolli di scambio sicuri (HTTPS, certificati). La gestione degli utenti e delle password rispetta quindi le buone pratiche SSI: crittografia SHA-256, politica di gestione della complessità delle password, possibilità di delegare la gestione degli utenti a una directory aziendale (LDAP, ecc.).
CARL Flash è verificata regolarmente da esperti indipendenti che ne controllano la conformità alle pratiche SSI (Sicurezza dei sistemi informatici) in relazione con ISO 27001.