CARL Source 7 sarà disponibile da gennaio 2023 in modalità SaaS e On Premise. La nuova versione vanta un’ergonomia di nuova generazione, operatività perfezionata, innovazioni che interessano l’IoT, il BIM e la mobilità.
“Con CARL Source 7, supportiamo i nostri clienti verso la manutenzione 4.0 con l’agilità offerta dalla modalità SaaS. Infatti, le innovazioni tecnologiche apportate all’IoT, alla manutenzione predittiva, ai modelli digitali e alla mobilità di CARL Source 7 consolidano il nostro orientamento verso il gemello digitale”
Antoine Dumurgier, Presidente e Amministratore delegato del gruppo Berger-Levrault
La tranquillità e la sicurezza del SaaS
Nella sua ricerca della soddisfazione permanente dei clienti, CARL Berger-Levrault evolve l’architettura della sua applicazione CARL Source 7 verso la modalità SaaS. Offre quindi una piattaforma dinamica che rilascia continuamente miglioramenti per soddisfare le esigenze dei clienti.
Il suo obiettivo è quello di consentire a tutti i suoi clienti di liberarsi dai vincoli tecnici dell’hosting, dell’infrastruttura e degli aggiornamenti, garantendo al contempo il massimo livello di sicurezza, in tutta tranquillità. A tal fine, CARL Berger-Levrault garantisce la sicurezza del suo hosting attraverso la certificazione ISO 27001. Tutte le soluzioni sono testate da un’azienda esterna esperta di intrusioni.
Infine, per aiutare i propri clienti a rispettare la normativa GDPR relativa alla gestione dei dati personali, l’intera applicazione, comprese le estensioni mobili, è dotata di meccanismi di anonimizzazione automatici e di convalida delle CGU (Condizioni generali di utilizzo).
Ergonomia e funzioni operative sempre più efficienti
CARL Source 7 amplia le sue capacità di contestualizzazione con una nuova grafica per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi utenti. La homepage è stata arricchita e la sua gestione rivista per informare, avvisare e indirizzare il tecnico della manutenzione nelle azioni che deve svolgere quotidianamente.
CARL Source 7 dispone di una nuova funzione di valutazione degli asset che si integra con la certificazione di edifici, infrastrutture e attrezzature tecniche.
Questo consente ai servizi tecnici di avere una visione completa e obiettiva degli asset e di prendere, quindi, le decisioni giuste.
Questa nuova versione offre una funzione di assegnazione automatica delle risorse per gli interventi futuri, accelerando e semplificando la pianificazione degli interventi.
Infine, un configuratore di workflow personalizzabile consente agli utenti di adattare i processi del software alle loro organizzazioni. Ad esempio, un’attrezzatura può avere sequenze di stato diverse da quelle di un dispositivo di sicurezza.
Applicazioni mobili al servizio degli operatori sul campo
Da oltre 10 anni, CARL Berger-Levrault ha fatto della mobilità una delle principali aree di sviluppo per soddisfare le aspettative dei suoi utenti sul campo. La soluzione mobile multipiattaforma CARL Touch (Android e iOS) è stata migliorata con un calendario che rende più facile per i tecnici visualizzare le attività pianificate e completate. La tecnologia RFID e il censimento delle risorse sul campo completano la ricchezza funzionale di questa nuova versione.
CARL Source 7: una nuova versione orientata al futuro!
Grazie al sostegno del gruppo Berger-Levrault, le innovazioni si moltiplicano.
CARL Source 7 include la nuova piattaforma BL.viz4D. Questa piattaforma consente la visualizzazione di modelli digitali 3D (BIM e CIM) in interazione con il CMMS. Questa innovazione completa la piattaforma IoT e la manutenzione assistita dall’Intelligenza Artificiale già lanciata nel 2021 e permette quindi di offrire una visione completa del gemello digitale degli asset (Digital Twin) agli utenti.
Tutti questi sviluppi sono il risultato della collaborazione con una serie di clienti pilota che investono al fianco di CARL Berger-Levrault. Questa apertura garantisce che le esigenze degli utenti di CARL Source siano soddisfatte in modo efficace.