CARL Software sostiene la filiera della formazione in Manutenzione

CARL Software sostiene la filiera della formazione in Manutenzione

LOGO-CRAVETTA-MARCONICARL Software, leader europeo della gestione tecnica del patrimonio (EAM) e della manutenzione (CMMS) incoraggia lo sviluppo della filiera della manutenzione e si interessa a promuovere la formazione.

 

la società ha partecipato al progetto realizzato per diffondere la cultura dei sistemi manutentivi nelle scuole superiori.

 

In questa prospettiva, la società ha partecipato al progetto realizzato per diffondere la cultura dei sistemi manutentivi nelle scuole superiori. Nel 2018, Il progetto ha interessato 40 futuri manutentori dell’Istituto Professionale Cravetta – Marconi di Savigliano in Provincia di Cuneo, che hanno sperimentato in aula il software in prima persona, compresi gli strumenti touch. I ragazzi si sono esercitati caricando le mappe da Autocad, scomponendo gli asset in un albero, pianificando la manutenzione e la scorta ricambi di un Ospedale fittizio.
Questo progetto è stato oggetto di una presentazione all’interno del convegno “La digitalizzazione della manutenzione: la sfida per la Manutenzione 4.0” di MCM Verona a ottobre 2018.

 

Tra i relatori è intervenuto anche il Prof. Perlo che, insieme all’Ing. Cristiana Burdino di CARL Software, ha illustrato l’attività svolta nell’ambito delle lezioni di Alternanza Scuola Lavoro, sottolineando la centralità dei giovani e l’importanza dello sviluppo delle competenze per l’adozione delle nuove tecnologie.

 

http://www.cravetta.it