Spinta dall’ambizione di diventare uno dei maggiori player nell’implementazione del BIM, CARL Software lancia il suo modulo CARL Maps arricchito di soluzioni che permettono d’interagire con modelli digitali e IoT.
CARL Maps è la soluzione multi-dimensionale che permette di utilizzare e interagire con le mappe (GIS), i progetti e i modelli BIM in modo nativo, direttamente da CARL Source.
CARL Maps : i benefici attesi per gli operatori:
CARL Software ha lavorato alla progettazione di un connettore IFC e alla realizzazione di API che consentono di introdurre la dimensione 3D dei modelli nel CMMS CARL Source, grazie all’integrazione di soluzioni di visualizzazione 3D disponibili sul mercato.
I servizi tecnici potranno così gestire la manutenzione degli edifici e delle infrastrutture direttamente nella loro soluzione EAM/CMMS CARL Source, utilizzando i modelli digitali trasmessi durante la fase di progettazione. Dopo la consegna del modello digitale, i servizi tecnici possono essere immediatamente operativi: dispongono di informazioni costantemente aggiornate che consentono loro di ottimizzare le attività operative e di manutenzione.
Una soluzione ideata insieme agli utenti del software CARL Source:
L’integrazione del BIM nel modulo CARL Maps è frutto della collaborazione con i Clienti “Ospedali Civili di Lione” (HCL) e “Società di gestione dell’igiene urbana per la città di Parigi” (SIAAP), entrambi impegnati in un processo di modernizzazione delle loro applicazioni digitali in vista della progettazione di nuovi edifici e infrastrutture. Gli “Ospedali Civili di Lione”integrano il modello BIM del nuovo edificio H dell’ospedale Edouard Herriot nel CMMS CARL Source.
Da parte sua, il SIAAP integra progressivamente i modelli BIM delle sue infrastrutture, tra le quali il nuovo impianto di biogas, nel CMMS CARL Source.
Trovate maggiori informazioni riguardo a CARL Maps all’interno del comunicato stampa