L’utilizzo di CARL Touch non richiede formazione specifica. Progettata in collaborazione con ergonomi e designer (UX/UI) di applicazioni mobili, CARL Touch si basa su standard ergonomici.
La sua interfaccia ottimizzata valorizza l’informazione essenziale, adattandosi al formato di tablet o smartphone (responsive design). La modalità touch semplifica l’inserimento dei dati e consente di risparmiare tempo. Gli “assistenti intelligenti” velocizzano l’inserimento dei dati. I widget, cui è possibile accedere senza aprire l’applicazione, informano l’utente sull’attività svolta (es.: numero di operazioni in corso) e prevedono tasti di scelta rapida per operazioni mirate.
Strumento indispensabile per i tecnici sul campo e i responsabili delle scorte, CARL Touch si adatta automaticamente al fuso orario degli utenti.
Il complesso di funzionalità di CARL Touch (consuntivo lavori, ricevimento articoli, scheda articolo, inventario e scheda impianto, ecc.) è arricchito dalla modalità multimediale che associa foto e video per evitare qualsiasi input da tastiera.
Grazie alla dettatura vocale, gli utenti forniscono informazioni dettagliate con estrema facilità. Le tecnologie dei codici a barre (barcode, QR Code, ecc.) e NFC agevolano l’inserimento dei dati e le ricerche.
Le schermate, il vocabolario e la lingua sono configurabili. Grazie alla semplicità di configurazione, è possibile personalizzare CARL Touch secondo le vostre procedure, adattandolo a qualsiasi tipo di asset (bus, materiale medicale, climatizzazione, nastri trasportatori, ecc.).
È inoltre possibile aggiungere contenuto alle schermate di CARL Touch con nuovi campi, attributi e altro ancora.
La configurazione di URI consente a CARL Touch di interagire con altre applicazioni aziendali, installate sul dispositivo o connesse;
ad esempio, per visualizzare la posizione di un impianto a partire dalle vostre mappe, CARL Touch si interfaccia con l’applicazione mobile “Collector ArcGIS“. Allo stesso modo, per visualizzare le misurazioni in tempo reale generate dagli oggetti connessi collegati agli impianti, è sufficiente accedere direttamente all’applicazione connessa “BL Predict”.